Ponti di Pace - Solo nel dialogo la Pace è possibile

notizia pubblicata in data : giovedì 11 ottobre 2018

Ponti di Pace - Solo nel dialogo la Pace è possibile

La Chiesa di Bologna e la Comunità di Sant' Egidio, hanno voluto promuovere un incontro internazionale denominato '' Ponti di Pace '' che avrà luogo dal 14 al 16 Ottobre 2018.

Il Comune di Castelfranco Emilia ha deciso di aderire con l'iniziativa '' Solo con il Dialogo la Pace è possibile'', il giorno 15 Ottobre presso il Teatro Dadà alle ore 18:00  con la partecipazione di:

Avv. Stefano Reggianini, Sindaco del Comune di Castelfranco Emilia;

Din Syamsuddin, Presidente del Centro per il Dialologo e la Cooperazione tra le Civiltà;

Dott. Yassin Lafram, Presidente della Comunità Islamica di Bologna;

Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena -  Nonantola.

Il cammino di amicizia tra uomini e donne di diversa religione, insieme a personalità della cultura e della  politica internazionale, ha preso il via dalla storica Giornata di Assisi del 1986, voluta dal Santo Padre Giovanni Paolo II, e diffusa nel mondo della Comunità di Sant' Egidio.

Questo cammino di dialogo ha prodotto nel tempo molti frutti di pace.

Eventi come questo, rappresentano il segno che la pace è sempre possibile e che la guerra è una sconfitta per tutti.

Il convegno si articolerà in un' Assemblea Plenaria di apertura al Centro Congressi della Fiera , a Bologna, nel pomeriggio di domenica 14 Ottobre, con una serie di incontri tematici nella città ed in altre località della diocesi.

A conclusione di tutte le iniziative '' Ponti di Pace'' ci sarà la cerimonia finale in Piazza Maggiore il pomeriggio di martedì 16 Ottobre

Tutte le informazioni inerenti Ponti di Pace:   https://www.pontidipace.org/presentazione.php

<< ottobre 2018 >>