Comune di Castelfranco Emilia - piazza della Vittoria 8 - 41013 Castelfranco Emilia (MO) - Call Center 059 959 211
Benvenuto nel nel portale della Città di Castelfranco Emilia - clicca per andare alla home page Benvenuto nel nel portale della Città di Castelfranco Emilia - clicca per andare alla home page
motore di ricerca
HOME » COMUNE » Informazioni | Numeri utili | Sos truffa

SOS truffa & C.

 

"SOS truffa & C." è uno sportello telefonico al servizio del cittadino creato per offrire un aiuto concreto e tempestivo a tutti coloro (consumatori, commercianti o aziende) che sospettano di poter essere, o sono già stati, vittime di truffe o di raggiri nei modi più diversi.
Attraverso di esso si potrà infatti ottenere il parere di legali, conoscere i propri diritti, a quale istituzione a cui rivolgersi e, in generale, ricevere tutte le informazioni utili.

A questo serve "SOS truffa & C.", uno sportello telefonico gratuito contro truffe e raggiri al quale ci si può rivolgere telefonando al numero verde 800631316.
L'operatore risponde tutti i giorni (escluso il sabato pomeriggio e la domenica) dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
In assenza di operatore è sempre attivo il servizio di segreteria telefonica. "SOS truffa & C." può essere contattato anche via fax (059 2559371) o via e-mail all'indirizzo info@sostruffa.it

 

 

Il Servizio è di facile accesso e gratis (il numero verde è totalmente gratuito anche dai telefoni cellulari).

La gestione è affidata alle associazioni dei consumatori Adiconsum, Federconsumatori, Movimento consumatori.

 

http://www.sostruffa.it/


 

Quando chiamare?

Questi alcuni dei casi a rischio più frequenti che le associazioni consumatori indicano in loro vademecum antitruffa: se hai firmato un contratto per strada o per corrispondenza e non riporta i termini per la disdetta e la resa della merce; se ti hanno attivato sul contratto telefonico numeri speciali (899) o servizi non richiesti; se la banca ti ha consigliato di acquistare titoli o azioni rivelatesi poi privi di valore; se un dipendente di un azienda pubblica chiede il pagamento di una bolletta direttamente a casa; se arrivano mail da istituti bancari che richiedono dati personali; se si è iscritti ad un corso di formazione con la promessa di trovare un lavoro e ciò non è avvenuto; se hai acquistato una merce via internet e ti è stato recapitato un prodotto diverso o con valore inferiore; se hai acquistato un viaggio vacanza e i servizi offerti erano diversi o al di sotto di quanto concordato; se sei a conoscenza di episodi di vendite multilevel o catene di sant'Antonio; se hai notato movimenti anomali nel tuo conto corrente e hai il sospetto che ti abbiano clonato la carta di credito.

 

Risultato
  • 3
(1568 valutazioni)


Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014